Salsiccia dolce/piccante
Caratteristiche organolettiche: colore rosso dato dalla presenza del peperone e del peperoncino, grana media con poco grasso ben distribuito. Consistenza soda, gusto tipico dei salumi lucani. Fetta morbida non gommosa. Il piccante non prevale sul gusto tipico del prodotto ma gli conferisce un sapore deciso.
Salame di puro suino a grana media, insaccato stagionato in budellina di suino legato a mano con spago naturale. Forma ad U o ferro di cavallo
Ingredienti: carne di suino, sale, peperone dolce macinato, proveniente dalla zona di produzione dell’I.G.P. di Senise (PZ), con l’aggiunta di peperone piccante per la salsiccia piccante.
Modalità di consumo: prodotto da consumarsi tal quale. Il prodotto, una volta tolto dalla busta, va lasciato a temperatura ambiente (15-16° C) così da permettere al prodotto di riacquistare il suo particolare gusto.
Prodotto naturale che può essere gustato anche da chi è allergico a latte e derivati e dai Celiaci.
Origine e provenienza: Italia, Basilicata, Potenza, Latronico
Tipo di confezione: sottovuoto
Peso: 300 gr. circa
Shelf life: 6 mesi
Consigli d’uso: da gustare tal quale oppure da consumare per un pranzo o una cena veloce, accompagnandolo al pane e abbinandolo con tutti i tipi di formaggio. Si possono comporre deliziosi piatti aperitivi e arricchire taglieri di salumi e formaggi.