Cicerchie Zuppa di legumi "Cicerchie alla contadina"

Availability: In stock

Sku: ZUP07

Quick Overview

La coltivazione di questa pianta leguminosa è stata ripresa negli ultimi decenni, consentendo a molti giovani di gustare questa nuova prelibatezza. La cicerchia veniva consumata in grandi quantità, poiché si presentava come una pianta dei poveri, che riusciva ad attecchire facilmente, necessitando di poca acqua. Le cicerchie Panecotto® sono coltivate in Basilicata, sono lessate e conservate in acqua di cottura con cipolle, carote, sedano, sale.

 5.00

Categories : Zuppe

Descrizione: La coltivazione di questa pianta leguminosa è stata ripresa negli ultimi decenni, consentendo a molti giovani di gustare questa nuova prelibatezza. La cicerchia veniva consumata in grandi quantità, poiché si presentava come una pianta dei poveri, che riusciva ad attecchire facilmente, necessitando di poca acqua. Le cicerchie Panecotto® sono coltivate in Basilicata, sono lessate e conservate in acqua di cottura con cipolle, carote, sedano, sale.

Ingredienti: cicerchie secche, cipolle, carote, sedano, acqua di cottura, sale.

Origine e provenienza:  Italia, Basilicata, Potenza, Cancellara

Tipo di confezione: barattolo in vetro

Peso: 314ml – 360 gr

Shelf life: 12 mesi

Consigli d’uso: La zuppa è il fiore all’occhiello delle zuppe pronte a marchio Panecotto®. È ottima da gustare, senza ulteriore cottura, semplicemente con aggiunta di olio extravergine di oliva; altrettanto ottime se abbinate a pasta fresca.
Le cicerchie, se fatte a purea, sono ottime da spalmare su crostini di pane con una spolverata di tartufo.

Ricetta consigliata: far soffriggere in olio extra vergine di oliva la cipolla, aggiungere le cicerchie alla contadina e cuocere per 5 min. Cuocere la pasta fresca a parte e far saltare in padella.

Additional Information

Weight 0.5 kg
Top