“Nei nostri panni” è uno degli eventi culturali che ospiterà spazio Panecotto, sabato 22 marzo 2014 alle ore 21.00.
L’evento, progetto culturale e innovativo tutto al femminile ideato dalla drammaturga Daniela Baldassarra e la stilista Rossana Prisciantelli, racconta l’ironia delle donne attraverso figure graffianti, canzonatorie, buffe e divertenti. Con leggerezza si raccontano storie di donne troppo spesso vittime degli uomini e dei pregiudizi della nostra società.
“Nei nostri panni” è un evento che si sviluppa sull’ironia che, spiega l’autrice, “è un mezzo potentissimo per indurre il pubblico a riflettere.”
“La moda”, invece “è un potente mezzo di comunicazione – spiega la stilista – “con la quale analizzare antropologicamente la società del nostro tempo e raccontarne evoluzioni, esigenze e bisogni”.
In questo evento, infatti, la scenografia corrisponde ad abiti “insoliti”: un semplice bottone, una cintura, un taglio permettono in meno di 30 secondi di trasformare gli abiti e renderli altro da sé, giocando con i colori , con l’ironia, con la classe e la sensualità.
“Nei nostri panni” mescola due diverse modalità comunicative per raccontare in chiave moderna le donne di oggi e del futuro.
Altro aspetto importante di questo spettacolo, è la circuitazione in spazi non convenzionali, come osterie e luoghi di degustazione, dove ci si ritrova per momenti di convivialità e dove si cerca, con modalità espressive nuove, di avvicinare ed educare il pubblico, alle tematiche sociali che ruotano attorno a ognuno di noi.
Il sociale rientra anche nella scelta di una location, già sperimentata dall’autrice Daniela Baldassarra, come la Casa Circondariale di Bari che rappresenta un “contenitore” in cui si sviluppano riflessioni importanti.
Panecotto è lieto di ospitare l’evento nel suo suggestivo spazio, perché il marchio commerciale e di promozione del territorio ha anche finalità sociali, in quanto è di proprietà del Consorzio “La Città Essenziale” che, attraverso la politica del profit, persegue l’obiettivo di finanziare le attività sociali delle cooperative sociali aderenti al Consorzio.
Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi scrivendo una mail a info@panecotto.it, oppure telefonando ai numeri: 0835-331325 riferito al punto vendita e degustazione Panecotto (11.00-16.00 / 18.00-23.00) o al cellulare 388-9251778.
L’evento culturale, riservato a circa 50 persone, sarà accompagnato da una degustazione di prodotti tipici lucani al costo di € 16 a persona.